Yoga

insegnante Stefano SeveriYoga Modena Armonia

Dal lontano Oriente e dalla saggezza dell’Antichità nasce lo Yoga, disciplina fine e sofisticata di conoscenza e lavoro su di sé.

Attraverso lo Yoga possiamo cominciare un viaggio alla scoperta di noi stessi, del nostro corpo, delle nostre emozioni, della nostra mente, per riportare maggiore equilibrio nella nostra vita.

Lo Yoga è la Via della Consapevolezza.

La consapevolezza ascolta il corpo che viene ammorbidito e tonificato, i muscoli allungati e le articolazioni sciolte attraverso gli Āsana, le posizioni corporee dello Yoga che aiutano l’energia vitale a scorrere in modo più equilibrato nell’organismo.

Yoga Modena Hatha YogaLa consapevolezza segue il respiro che viene reso più profondo e naturale attraverso i Prāṇāyāma, gli esercizi respiratori che permettono di padroneggiare il soffio vitale per trovare nuova armonia interiore.

La consapevolezza osserva la mente che viene resa più calma, più concentrata e lucida attraverso Kriyā, Dhāraṇā e Dhyāna, le tecniche di concentrazione e meditazione che riportano serenità e chiarezza al nostro mondo interiore.

Lo Yoga in questo modo aiuta la forza, la gioia, la vita e la serenità presenti in ogni individuo ad esprimersi in maniera più ampia e completa perché tutte le parti del proprio essere – corpo, emozioni, mente, spirito – possano vivere in equilibrio e armonia.

Ricevi gli aggiornamenti sulle nostre attività iscrivendoti alla mailing list oppure tramite feed RSS