Archivio di novembre 2017

Il 4 dicembre 2017 alle ore 21:00
potrai partecipare al

Bagno sonoro
di campane tibetane 

yoga modena campane tibetane armonia bagno sonoro

Nel bagno sonoro le campane tibetane vengono fatte risuonare creando una “bolla sonora” che avvolge e permea coloro che lo ricevono.
Il sottile suono delle ciotole tibetane produce un profondo effetto, andando a risvegliare le zone corporee più silenti, organi e muscolature, sciogliendo blocchi e liberando da somatizzazioni anche profonde.
Grazie a questa pratica, ricca di suoni armonici, è possibile ristabilire le frequenze naturali del nostro corpo, le quali contribuiscono al nostro benessere.

Conduttore - Paolo Zini: operatore olistico in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane diplomato alla scuola di Mauro Pedone. Ha seguito il corso di campane tibetane di Valerio Folloni secondo l’approccio di Albert Rabenstein.

Per informazioni ed iscrizioni contattaci al 3494290312

 

Domenica 26 novembre 2017 alle ore 17:30

Poàn – Paesaggi sonori

yoga modena armonia rilassamento meditazione musica suono

Poàn è un duo musicale che crea paesaggi sonori con il solo utilizzo di suoni naturali (acqua, sassi, foglie…) e strumenti acustici (chitarra, ocarina, udu, waterdrum…).
Ogni suono va a comporre un tessuto sonoro che si arricchisce strumento dopo strumento e che accompagna l’ascoltatore in un viaggio onirico rilassando mente e corpo, con il fine di aumentarne il grado di benessere.

Lorenzo Mantovani: chitarre, armonica, ocarina, live looping, sarangi, mandolino, banjo, sarangi, ukulele, cumbus, ocarina, armonica, pietre e suoni naturali; diplomato in chitarra ha proseguito gli studi con svariati maestri in Italia e all’estero.

Giacomo Barbari: sound creation, piatti, gong, fischietti, percussioni ad acqua, udu, bongo, shakers, scacciapensieri. Batterista, lavora in diverse scuole del territorio modenese occupandosi di propedeutica musicale, ampliando il proprio linguaggio musicale grazie allo studio della body percussion, delle percussioni e del rumorismo.

Per informazioni ed iscrizioni contattaci al 3494290312


Ricevi gli aggiornamenti sulle nostre attività iscrivendoti alla mailing list oppure tramite feed RSS